Warning: Attempt to read property "post_content" on null in /home/customer/www/afnonlus.org/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/feature/dynamic-assets/class-dynamic-assets.php on line 2078
India Balashanti | Azione Famiglie Nuove
Azione Famiglie Nuove

India Balashanti

Dr. M. Aram e Mrs. Minoti Aram fondarono Shanti Ashram nel 1986. In qualità di Organizzazione Gandiana Internazionale di Sviluppo, si sforza di garantire Sarvodaya (benessere per tutti), di fungere da catalizzatore per potenziare le diverse sezioni delle comunità rurali, così come la società in generale.

Il programma prescolare Bala Shanti ha l’obiettivo di consentire ai bambini delle famiglie povere di avere accesso all’istruzione e all’assistenza sanitaria. Le attività si realizzano in 11 Bala Shanti Kendra, centri di sviluppo per la prima infanzia della fascia di età dai 3 ai 5 anni sono attualmente in funzione in 10 villaggi di Perur & Madukarai (Città di Coimbatore, Stato del Tamil Nadu). Negli ultimi 27 anni, quasi circa 10.000 bambini vulnerabili si sono diplomati ai Bala Shanti Kendras.

Nel 1998 il programma Bala Shanti ha avviato una collaborazione con AFN onlus chiamato “Programma SAD (Sostegno a Distanza)”, che mira a sostenere lo sviluppo olistico dei bambini vulnerabili. Ad oggi sono più di 900 i bambini che ricevono le borse di studio annuali Bala Shanti. Altre attività realizzate nel progetto sono: festival annuale della Pace di Coimbatore; iniziativa per promuovere la pratica del risparmio; workshop di prevenzione dei comportamenti devianti; distribuzione di pacchi alimentari e capi di vestiario; visite mediche per bambini e prevenzione del tumore al seno per le mamme; parlamento dei bambini per promuove le capacità di leadership tra i giovani.

AGGIORNAMENTI SUL PROGETTO: