Azione Famiglie Nuove

BENE COMUNE

Perseguire il bene comune significa, in positivo, creare “le condizioni della vita sociale che permettono tanto ai gruppi quanto ai singoli membri di raggiungere la propria perfezione più pienamente e più speditamente”. L’imperativo come persone e esseri sociali è far si che si gettino e si mantengano in piedi le basi per sorreggere il bene comune.

India – Progetto Udisha

India – Progetto Udisha

Elisa, insegnante volontaria di Udisha, racconta la sua esperienza e di come il progetto di sostegno a distanza abbia cambiato la vita di tanti bambini.

Noi con voi

Noi con voi

La famiglia Fucci ha aperto un laboratorio di falegnameria e con il contributo di tante persone sostiene i bambini vulnerabili del progetto Mathare in Kenya

Paesi della solidarietà

Paesi della solidarietà

Tutto è cominciato 20 anni fa quando Raffaele di Lorenzo ha inviato una lettera ai suoi concittadini spronando l’avvio del sostegno a distanza di 50 bambini

Adozioni Internazionali. Ora siamo a casa

Adozioni Internazionali. Ora siamo a casa

Sono rientrate ieri in Italia le 16 coppie italiane partite il 19 ottobre a bordo di un volo speciale che da Doha le ha portate ad Ho Chi Minh City per incontrare i loro figli attraverso l’adozione internazionale.