Azione Famiglie Nuove

STORIE DI FUTURO

Brasile Pedreira, praticare sport per una crescita sana

da | Apr 24, 2024

Il laboratorio sportivo frequentato dai ragazzi del Centro Sociale Afago SP in Brasile favorisce l’integrazione e la crescita di bambini e ragazzi di un’età compresa tra i 6 e i 18 anni.
Il progetto diffonde il valore dello sport per i giovani e l’importanza di creare spazi dove possano giocare, crescere e imparare insieme.

Il torneo di calcetto con squadre di altre Associazioni è stato un modo semplice ma efficace per incoraggiare la socializzazione e la condivisione. Molte delle ragazze impegnate nel calcio hanno scoperto un vero talento! Una di loro si era infortunata appena prima del torneo, ma è riuscita a riprendersi e ha potuto giocare e vincere con i suoi compagni.

Rosa Moura, referente del progetto, racconta: “la possibilità di praticare sport per i ragazzi è fantastica: ha effetti benefici sul loro sviluppo, nelle relazioni, insegna a saper perdere e rafforza il lavoro di squadra”.

Grazie alla Vostra generosità e sensibilità hanno l’opportunità di coltivare queste passioni, di impegnarsi per realizzare i propri obiettivi.

SCOPRI IL PROGETTO

ALTRE STORIE DI FUTURO

Gli occhiali nuovi di Svitlana

Gli occhiali nuovi di Svitlana

Svitlana è una maestra di matematica.  La guerra in Ucraina ha bruscamente interrotto la sua vita, costretta a vivere lontana dalla sua città e dai suoi alunni. Ma anche una visita oculistica può diventare un momento di speranza per guardare con più chiarezza al futuro.

Il traguardo di Tien

Il traguardo di Tien

Thi My Tien si laurea in Servizio Sociale con una tesi sulla propria adozione. “Spero che la mia esperienza possa essere utile a comprendere meglio i bisogni degli altri”.