Azione Famiglie Nuove
Progetto di Formazione

Up2me

Il progetto Up2Me si inserisce  in una più ampia azione promossa per la formazione e la sensibilizzazione della comunità educante in materia di benessere e tutela dei minori.
Intende favorire la formazione integrale, la crescita armonica e il benessere dei minori attraverso percorsi formativi dall’approccio interattivo, multidisciplinare e scientifico.

Il programma propone percorsi formativi specifici per età su affettività, aiuto alla relazione positiva con se stessi e gli altri rivolti a pre-adolescenti ed adolescenti tra i 9 e i 17 anni e, per quanto di loro competenza, ai genitori.

E’ promosso  da AFN in collaborazione con realtà familiari e giovanili del Movimento dei Focolari e l’Istituto Universitario SOPHIA (Loppiano, FI). 

Risultati  

Nell’ambito di questo progetto dal 2015 ad oggi abbiamo raggiunto importanti traguardi.

 

Descrizione Numeri

Corsi Up2Me attivati

(di cui 40 con contemporaneo corso per genitori)

148
Minori coinvolti 1970

Paesi coinvolti

(Canada, Venezuela, Costarica, Slovacchia, Brasile, India, Belgio, Perù, Paraguay, Slovenia, Uruguay, Colombia, Filippine, Portogallo, Guatemala, Burundi, Burkina, El Salvador, Messico, Panama, Ecuador, Argentina, Honduras, Cekia, Russia, Spagna, Svizzera e Italia)

28

Scuole coinvolte

Loppiano (nella sede dell’Istituto Universitario Sophia), Madrid, Recife, Castel Gandolfo (Roma), Città del Messico, O’Higgins-Argentina, Tagaytay-Filippine, Praga

8
Coppie di tutor formate 240

 

Scopri di  più https://up2me.afnonlus.org/

 

AGGIORNAMENTI SUL PROGETTO:

Up2me, on line il nuovo sito