Brasile Vila Fatima
E’ dal 1980 che alcune persone, nella favela di “Vila Fatima” della città di Porto Alegre, portano avanti un lavoro di promozione umana dando una particolare assistenza sanitaria ed educativa ai bambini, estendendola per quanto è possibile anche alle famiglie.
Il progetto si realizza nel centro sociale gestito da Associação Famílias em Solidariedade – AFASO, che ad oggi accoglie 70 famiglie e 102 bambini e adolescenti. Il programma SAD di AFN è stato avviato nel 1995.
Nel Centro si realizzano workshop giornalieri (Taekwondo, arti, informatica, percussione, circoli della pace, educazione allo sport e musica; orientamento professionale per gli adolescenti), e attraverso uscite didattiche i bambini e gli adolescenti sono stati spronati a conoscere e partecipare della vita nella città nella quale vivono.