L’Assemblea dei soci di Azione per Famiglie Nuove onlus rinnova il Consiglio direttivo
Pietro Parlani nuovo presidente di AFNonlus
L’Assemblea dei soci di Azione per Famiglie Nuove onlus ha rinnovato il Consiglio Direttivo che risulta ora così composto: Pietro Parlani, Francesco Mandalari, Roberta Iacovone, Marina Breccia, Giancarlo Crisanti, Madeleine Bituakona Manyayipu, Sebastiana Garro. Dopo una settimana di consultazioni, il 26 aprile 2018 è stato eletto il nuovo presidente nella figura di Pietro Parlani e il vicepresidente in quella di Francesco Mandalari.
Si ringrazia l’operato del consiglio uscente, in particolare Andrea Turatti e Marina Zornada (Presidente e Vicepresidente uscenti) che hanno guidato AFNonlus per due mandati triennali e portato l’associazione agli attuali sviluppi.
«Raccogliamo il testimone alla guida di una realtà che, grazie all’impegno professionale ed appassionato del personale e degli amministratori, è stata capace di crescere e di consolidarsi negli anni, malgrado la crisi economica che ha investito pesantemente anche il settore dell’adozione internazionale e del sostegno all’infanzia svantaggiata – ha detto il neopresidente Pietro Parlani. – Ovviamente, c’è l’entusiasmo di mettersi in gioco per un fine che ci appassiona e che raccogliamo direttamente dalle mani della Fondatrice del Movimento dei Focolari, ma c’è anche un “sacro timore”, consapevoli di entrare in una realtà solida, in via di sviluppo ed affascinante».
Pietro Parlani è originario di Teramo e vive con la famiglia a Rocca Priora (RM). Laureato in Scienze Agrarie presso l’Università di Perugia, lavora presso Agecontrol S.p.a. con l’incarico di Responsabile dell’Ufficio Progetti Speciali nell’ambito dei Controlli qualitativi e quantitativi e di processo nel campo agroalimentare. Membro del movimento dei Focolari dal 1976, dove ha partecipato come dirigente sia nella realtà giovanile sia nel Movimento Famiglie Nuove, da diversi anni collabora come volontario con l’associazione Azione per Famiglie Nuove onlus ed è componente del consiglio direttivo del Forum Associazioni Familiari del Lazio dal 2012.