Il concerto di Natale, giunto alla sua venticinquesima edizione, ha quest’anno l’obiettivo di finanziare le scholas occurentes di cui siamo partner per i progetti di educazione e contrasto al cyberbullismo e la Fondazione Don Bosco per liberare i bambini-schiavi nelle miniere di coltan in Congo, il prezioso minerale che serve soprattutto per i nostri cellulari. Il progetto è attivo in Congo dove sono migliaia i piccoli e i piccolissimi che vengono impegnati fino allo stremo delle forze in questa attività.
Si può donare, tramite sms o rete fissa al numero 45549, rispettivamente per due o cinque euro, dal 17 dicembre al 2 gennaio 2018.
Il concerto registrato è stato registrato il 16 dicembre nell’aula Paolo VI , in Vaticano, dove eravamo presenti e sarà trasmesso da canale 5 la sera del 24 dicembre.
Con la conduzione di Gerry Scotti affiancato da don Davide Banzato, il concerto ha visto la partecipazione di star nazionali e internazionali. Tra gli altri, Noa, Patty Smith, Annie Lennox, Al Bano, Alex Britti, suor Cristina, Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Lola Ponce, il piccolo coro di piazza Vittorio, Cheryl Porter.