Azione Famiglie Nuove

Colora il mondo con la tua impronta a favore dei bambini

Nell’ambito dell’iniziativa “Good Deeds day “, Sabato 14 Marzo 2015, dalle 15.00 alle 17.00 l’associazione Azione per Famiglie Nuove aprirà le porte della propria sede, in via Isonzo 64 Grottaferrata, a bambini e famiglie per un’esperienza interculturale: conosceranno le storie dei 12.000 bambini aiutati attraverso il sostegno a distanza.

I bambini saranno coinvolti in prima persona: gli sarà chiesto di fare un disegno oppure scrivere una letterina per i bimbi lontani. Inoltre potranno lasciare la loro impronta colorata su una maglietta già decorata con con frasi di solidarietà espresse dai bambini dei progetti nelle loro lingue d’origine; le magliette saranno offerte a sostegno dei progetti AFN.

L’ obiettivo è trasmettere ai bambini presenti la parità dei diritti per tutti€š ma anche la bellezza delle diversità culturali attraverso i colori di ogni parte del mondo.

Il laboratorio continuerà presso i Fori Imperiali il 15/03/2015€š per sensibilizzare bambini e famiglie al tema dell’intercultura e della solidarietà .