Nell’ambito dell’iniziativa “Good Deeds day “, Sabato 14 Marzo 2015, dalle 15.00 alle 17.00 l’associazione Azione per Famiglie Nuove aprirà le porte della propria sede, in via Isonzo 64 Grottaferrata, a bambini e famiglie per un’esperienza interculturale: conosceranno le storie dei 12.000 bambini aiutati attraverso il sostegno a distanza.
I bambini saranno coinvolti in prima persona: gli sarà chiesto di fare un disegno oppure scrivere una letterina per i bimbi lontani. Inoltre potranno lasciare la loro impronta colorata su una maglietta già decorata con con frasi di solidarietà espresse dai bambini dei progetti nelle loro lingue d’origine; le magliette saranno offerte a sostegno dei progetti AFN.
L’ obiettivo è trasmettere ai bambini presenti la parità dei diritti per tutti ma anche la bellezza delle diversità culturali attraverso i colori di ogni parte del mondo.
Il laboratorio continuerà presso i Fori Imperiali il 15/03/2015 per sensibilizzare bambini e famiglie al tema dell’intercultura e della solidarietà .