India Kerala
In Kerala, nel distretto civile di Trivandrum, nel 1995 ad opera di alcuni religiosi viene fondata “Society for Unity and Integral Progress” con l’obiettivo di realizzare vari programmi educativi per i bambini in stato di bisogno.
Oggi sono circa 1200 i beneficiari del progetto. Le attività si realizzano in diverse strutture residenziali. “Unity House” è una struttura ricettiva per 50 studentesse dalla V alla XII classe in cui si approfondiscono gli aspetti spirituali, intellettuali, culturali e sociali della vita con particolare attenzione all’educazione ambientale e alla sostenibilità. “Unity Ashram – Edanji” accoglie 20 ragazzi che studiano nelle classi VIII – XII offrendo loro una formazione integrata per il loro sviluppo educativo, spirituale e professionale.
“Snehadeepam” è una scuola professionale per 15 ragazzi, in cui possono specializzarsi in un mestiere superando l’esame di abilitazione del Governo del Kerala. Gli altri beneficiari vengono seguiti attraverso incontri nei villaggi; 19 scuole estive; 8 scuole serali e programmi di orientamento professionale per gli adolescenti a cadenza semestrale.
PER SAPERNE DI PIU’:
http://societyforunityandintegralprogress.com/fcra.php