Filippine Bukas Palad Davao

Bukas Palad – Davao” è un centro sociale che offre servizi integrati e olistici (che prendono in considerazione ogni aspetto umano: corporeo, mentale, del contesto sociale e ambientale in cui la persona è inserita) nella comunità di Davao, una regione amministrativa delle Filippine ubicata nella parte sud-orientale di Mindanao, in particolare nella città di Agdao.

. Il Centro sociale affronta i problemi della povertà, dell’istruzione, della scarsa assistenza sanitaria, del gioco d’azzardo e della disoccupazione, occupandosi nello specifico di riportare dignità e fiducia nelle comunità e nelle famiglie. “Bukas Palad – Davao” si trova al centro di un quartiere povero dove ci sono molti bambini e adolescenti che non possono completare gli studi a causa della difficile situazione finanziaria della famiglia. Molti di questi bambini sono costretti a lavorare o a stare a casa, a prendersi cura dei loro fratelli, esponendoli a tutti i tipi di sfruttamento sessuale, abusi e gioco d’azzardo, che si manifestano con situazioni estreme di gravidanze, tossicodipendenza e dipendenza da gioco d’azzardo come strumento per fare soldi.

Pertanto, sono stati avviati diversi programmi di istruzione, alimentazione, sostentamento, alloggio, sport attraverso la squadra di calcio di Bukas Palad. Nel programma educativo, c’è il Bukas Palad Learning Center (BPLC), che tiene lezioni per la scuola materna per 3-4 anni di età. Ci sono 2 sessioni al giorno; mattina e pomeriggio, 2 ore per sessione e la somministrazione di un pasto dopo ogni lezione. Il programma SAD, avviato dal 1994, ha attualmente 132 beneficiari.

AGGIORNAMENTI SUL PROGETTO: