Argentina Juntos por el Barrio

Il Centro comunitario “Juntos por el Barrio”, nel comune José C. Paz alla periferia di Buenos Aires, offre alle famiglie uno spazio aperto al dialogo, contribuendo allo sviluppo integrale della persone e alla diffusione della cultura della reciprocitá.

Il centro, gestito dell’Associazione civile Nuevo Sol, accoglie circa 110 tra bambini e adolescenti e 30 adulti. Il programma SAD di AFN ha inizio nel 2001. Al centro comunitario si offrono diversi corsi: cucito, artigianato, disegno, alfabetizzazione e accompagnamento scolastico.

Le attività principali di FdC

Per 30 adulti che non hanno avuto la possibilitá di andare a scuola, in convenzione con la Scuola N° 701 della regione, dal 2019 si offrono lezioni di scuola elementare. E con il Centro di professionisti N° 401 di José C. Paz, si offrono corsi di cucina. La collaborazione con il CEF (centro di educazione fisica) di José C. Paz offre corsi di calcio, attività ricreative di carattere sportivo, Taekwondo per bambini e adolescenti e ginnastica per adulti.

AGGIORNAMENTI SUL PROGETTO: