Albania

Nel 2002 viene avviato il programma di sostegno a distanza di AFN onlus insieme alle Suore di S. Caterina da Siena che gestiscono un asilo nel quartiere  di Breglumas, nella periferia di Tirana.

La situazione in Albania è sempre molto critica, specie dal punto di vista valoriale, come conseguenza del livello molto alto di corruzione nei diversi livelli delle istituzioni.

Attualmente con il progetto SAD si offre il sostegno a 33 minori di varie città e villaggi dell’Albania centrale e settentrionale. La maggior parte di questi fondi vengono destinati per l’acquisto di alimenti, vestiario, spese sanitarie e rette scolastiche/asilo. Si continua costantemente ad offrire ai singoli ragazzi ed alle loro famiglie momenti di incontro basati sulla fiducia, sulla formazione umana e morale al fine di educare ad una cittadinanza attiva nella piena valorizzazione di tutte le loro possibilità. Una piccola parte viene utilizzata anche per sostenere la partecipazione  di alcuni minori a incontri formativi.

AGGIORNAMENTI SUL PROGETTO:

Sostieni questo progettocon una donazione regolare:

da €9 al mese

Per domande e chiarimenti sul Sostegno a Distanza usa il seguente modulo:

Leave this field blank
Dona Ora