Azione Famiglie Nuove
“Spazio Famiglia”. Obiettivo 250!

“Spazio Famiglia”. Obiettivo 250!

“Tanto è stato fatto in questi anni e tanto resta da fare per l’infanzia svantaggiata nel mondo! Molti bambini continuano ad essere privati di cibo, istruzione, cure mediche e non hanno modo di crescere in un ambiente sicuro e positivo”.

Il nuovo numero di Spazio Famiglia si apre con un bilancio del presidente in vista della conclusione del proprio mandato nel prossimo mese di aprile, sottolineando come la mission di AFN resti assolutamente attuale e urgente affinché tanti ragazzi, come Steffany di cui raccontiamo la storia nella rivista, possano avere occasione di studiare, emanciparsi, scoprire e realizzare i propri talenti.

“Il mio augurio ad AFN è che possa riuscire ad essere sempre all’altezza della sua missione, oggi più che mai che il processo di trasmigrazione da onlus a ETS è avviato e ormai quasi concluso; e che possa offrire con sempre maggiore professionalità ed efficacia il suo specifico contributo alla costruzione di brani di fraternità, con nuovi  progetti, come ad esempio M.E.D.T.erraNEW e con tutti i molteplici interventi già attivi nel mondo. In essi  si dà testimonianza, come leggiamo anche in questo numero, che siamo già una grande famiglia che vive per la pace.”

Spazio Famiglia è online con un’intervista alla referente del progetto in Serbia, esperienze dei  sostenitori, aggiornamenti sulle attività del nostro centro di accoglienza Casa Ismaele per minori stranieri non accompagnati dove, oltre a lavorare per l’orientamento lavorativo e legale dei ragazzi, si sviluppano  laboratori creativi che favoriscono l’integrazione; poi ancora un focus sulle adozioni internazionali in Colombia che illustra la puntuale modalità di preparazione del bambino al primo incontro coi genitori, e sulla collaborazione con il Forum Ass. Familiari della Calabria per promuovere la cultura dell’accoglienza.  Infine per chi desidera aderire subito ad una proposta concreta, l’ appello per la scuola Fiore in Guatemala che, riaprendo dopo la pandemia, ha  tante necessità di adeguamenti strutturali e l’obiettivo da raggiugere per la sostenibilità è di 250 studenti iscritti entro il 2027. Inoltre l’invito è a donare il tuo 5xmille: un gesto semplice e gratuito ma molto importante per consentire ai progetti per tanti bambini nel mondo di andare avanti!

Per scaricare e leggere il nuovo numero CLICCA QUI

Spazio Famiglia è la rivista di Azione Famiglie Nuove.  E’ gratuita ed esce a cadenza semestrale nei mesi di  Marzo e Novembre. Potrai riceverla in versione digitale direttamente nella tua casella di posta. Scrivici a:  comunicazione@afnonlus.org