Azione Famiglie Nuove
“Mi cambierebbe 25 minuti?”

“Mi cambierebbe 25 minuti?”

E’ uscita la quarta Edizione del libro di Massimo Cardaci dal titolo “Mi cambierebbe 25 minuti? Come gestire al meglio un bene più prezioso dell’oro”.

Come per le altre pubblicazioni di Cardaci, l’intero ricavato è devoluto  in beneficienza per il programma di sostegno a distanza di bambini di diversi Paesi del mondo, tramite il Progetto “Campioni del Mondo”  

Pagina da cui andare all’acquisto

Qualche dettaglio in più sul libro

Cosa succede se condiamo un argomento serio, trattato in modo approfondito, con un buon pizzico di ironia e due di saggezza popolare e lo cuciniamo a fuoco discorsivo? Succede che avremo tutti compreso qualcosa di più su come utilizzare meglio il bene più prezioso che abbiamo: il Tempo.
Impareremo a distinguere obiettivi, ambito di applicabilità, strategia e mezzi di realizzazione del Time Management e a capire che ha come obiettivo ultimo la gestione del tempo, di tutto il nostro tempo.
Risponderemo alla domanda: “Quando tutto il mio tempo è organizzato in modo controllato, sarò soddisfatto? O mancherà ancora qualcosa?”
« Se questo fosse un giallo, sarebbe proprio un’eresia… Ma questo non lo è e vale quindi la pena cominciare dalla fine, con una storia. La storia di un professore, di una classe e di un barattolo di marmellata molto speciale ».

« Non si tratta di un manuale con ricetta pronta all’uso, ma di un percorso che ci porti a comprendere, non semplicemente a imparare, a costruirci una cassetta degli attrezzi per affrontare la molteplicità di situazioni che la vita ci presenta ».

« Cosa non è il Time Management? Non è un modo per assegnarvi più lavoro, non è un modo per lavorare di meno, non è un modo per fare più cose ».

« Cosa è il Time Management? …» Su, non sono poi tante pagine!