Azione Famiglie Nuove
Per un Natale solidale XXI edizione

Per un Natale solidale XXI edizione

Con il mercatino di Genzano cercare pensierini di Natale è facile ed è bello!

Il gruppo “Ecco queste mani” anche questo anno ci aspetta con tante preziose creazioni realizzate da cuori e mani generosi. Il ricavato è devoluto interamente al Centro Nutrizionale per bambini di Man in Costa d’Avorio.

DOM 3 DICEMBRE 2023 – ore 09:00 – 20:00

Piazzale Chiesa del Ss.mo Salvatore
Via Roma Genzano di Roma (RM)

Il Mercatino solidale tenuto dal Gruppo “Ecco queste mani” in collaborazione con AFN è un appuntamento atteso e puntuale ormai da 21 anni. Il lavoro per realizzare i manufatti impegna i volontari non poco, ma è più grande il desiderio di supportare i bambini in serie difficoltà. Ci scrivono: “Eccoci quasi al capolinea; si avvicina il giorno di festa del nostro Natale solidale, in cui la creatività, l’ingegno, le emozioni, l’intreccio di mani diventeranno visibili. Ogni anno sembra impossibile arrivare a comporre il banchetto ma poi i cuori, le menti, le mani, si mettono in moto, si supportano, le creazioni spesso passano di mano in mano, di casa in casa, perché ciascuno possa contribuire per ciò che sa fare, per quanto può fare! Che meraviglia vedere mani che si mettono in gioco per essere a servizio, convinte di non avere nulla da dare ma quando si mettono insieme danno vita a cose inaspettate! La gioia per aver costruito grazie alla fiducia l’una nell’altra è grande e credetemi la gioia di chi assiste a tutto questo è incommensurabile.”

Attraverso il tuo contributo, con il semplice acquisto di uno di questi oggetti graziosi, puoi supportare il Centro Nutrizionale di Man dove si accolgono ogni giorno bambini malnutriti e si assistono le mamme favorendo l’allattamento naturale e promuovendo la formazione delle giovani donne nei villaggi. Per sapere di piu sul progetto clicca qui

Ecco alcuni degli oggetti che saranno esposti. Ti aspettiamo per fare del Natale una vera occasione solidale!