Azione Famiglie Nuove
Egitto, progetto di sostegno a distanza. “Tutto questo farà la differenza” VIDEO

Egitto, progetto di sostegno a distanza. “Tutto questo farà la differenza” VIDEO

“Sono Damiana, inizierò ringraziandovi per essere stati accanto a me sin dalla prima elementare. Attualmente sono al terzo anno delle superiori e voi mi siete stati accanto in ogni fase della mia vita e ogni bisogno. Mi avete sostenuto in tutte le sfide e le crisi che ho attraversato, a casa e nello studio. Eravate sempre presenti con me momento per momento”.

L’aiuto concreto del sostegno a distanza supporta Damiana e tanti bambini, che sono cambiati, cresciuti. E tutto questo farà la differenza per il loro futuro. Nel video realizzato dal progetto, raccontano come il vostro impegno sia un’ azione davvero importante.

Iniziato nel 2002 a Sohag nel mezzo della Valle del Nilo, tra Il Cairo e Luxor nel Sud del Paese , il progetto di sostegno a distanza della ONG United World Foundation (UWF) e Azione Famiglie Nuove (AFN) mira a intervenire principalmente in ambito scolastico, anche attraverso il contibuto per le rette scolastiche e per il trasporto che consente di raggiungere la scuola, e il supporto per il vestiario.e l’ alimentazione. All’Orfanotrofio della Sacra Famiglia si svolgono inoltre numerose attività formative per bambini e genitori per affrontare al meglio sfide e difficoltà che possono incontrare nella loro vita.

Per avviare un sostegno a distanza di un bambino o del progetto nel suo insieme CLICCA QUI