XVII Edizione Premio Letterario Capannese “Renato Fucini” per contribuire al miglioramento della vita dei bambini dell’Isola di Santa Terezinha in Brasile. Le poesie e i racconti dei partecipanti meritevoli e premiati per le varie sezioni di concorso saranno raccolti e pubblicati in una Antologia il cui ricavato sarà destinato al progetto di solidarietà.
Il premio è organizzato da ASCA Associazione Culturale Capannese, in collaborazione con Azione Famiglie Nuove, ACLI, il patrocinio dei Comuni Torella dei Lombardi (AV) e di Montopoli Val d’Arno (PI) e il contributo di CONAD e Gruppo Lupi.
Il Concorso, a cui solitamente partecipa anche la scuola di Recife inserita nel programma di sostegno a distanza di AFN, si rivolge alle scuole primarie e secondarie, ai giovani fino a 18 anni e agli adulti dai 18 anni in su.
Per partecipare occorre leggere attentamente il BANDO pubblicato su questo sito e consultabile al seguente link CLICCA QUI
Il termine per la consegna degli elaborati è il 18 giugno 2022.
L’antologia dal titolo “Un momento particolare” rappresenta nella copertina un’opera di Roberto Cipollone (in arte Ciro) . L’artista collabora da diversi anni con l’Associazione Culturale Capannese, che sin dal 1991, anno della sua costituzione, si dedica al sociale, culturale ed umanitario attraverso diverse iniziative sul territorio.
Se hai talento e cuore, questa è l’occasione per te!
Per saperne di più sul progetto sostenuto grazie a questa iniziativa, leggi sulla nostra rivista “Spazio Famiglia” la Storia di Emerson e dell’Isola di Santa Terezinha.