Azione Famiglie Nuove
Scegli la tua Borsa made in Angola

Scegli la tua Borsa made in Angola

Grazie ai tessuti di ottima qualità, le stoffe resistenti dai colori incomparabili, il made in Africa è uno stile irresistibile. Oltre a ciò, le borse di Weza Confeções hanno un fascino e un valore unici, realizzate dalla sartoria sociale dell’Isola di Mussulo in Angola che offre opportunità di lavoro a giovani donne e contribuisce a sostenere il Centro infantile “Pequena Chama” che si inserisce nell’ambito del progetto di sostegno a distanza di Azione Famiglie Nuove in Angola.  

Attraverso il catalogo di Weza Confeções puoi scoprire una vasta gamma di modelli, tutti a prezzi contenuti, che potrai acquistare scrivendo direttamente al progetto alla mail: Wezaconfeccoes2020@gmail.com

Comoda e morbida, in tessuto africano double face, la borsa Weza Confeções è perfetta per il tuo tempo libero. Che aspetti? GUARDA IL CATALOGO e conosci meglio Weza Confeções. CLICCA QUI

Weza Confeções è una aziendina tessile avviata in Angola nell’ambito del progetto SAD “Centro Infantil Pequena Chama” proprio durante la pandemia, quando a causa dell’emergenza covid-19, le norme a tutela della sicurezza degli operatori e dei bambini hanno richiesto la chiusura delle attività formative.

Sebbene  le grandi difficoltà sopraggiunte, si andassero a sommare alle condizioni di estrema miseria, i referenti locali del progetto si sono fatti coraggio e  hanno creduto fino in fondo in un sogno nato da tempo col desiderio di  rispondere ai nuovi bisogni della comunità.   “Ogni membro del team, si è messo in gioco per apprendere e cimentarsi nell’arte del cucito, afferma   Eric D Mwangi referente del progetto, creando nel centro, in collaborazione con AFN e gli  altri partner AMUPortugal e EdC Portugal,  un laboratorio attrezzato con macchine da cucire e materiale da sartoria”.

Weza Confeções è un’aziendina  di Economia di Comunione  che  dà lavoro a sei sarte e contribuisce a sostenere il  centro Pequena Chama situato sull’isola di Mussulo, dove manca ancora l’accesso all’acqua potabile e il sistema sanitario è molto carente.

Il Centro è frequentato da 150 bambini, dall’asilo alla terza elementare, e il progetto di sostegno a distanza offre loro opportunità di crescita e di formazione in vista dell’ autonomia.

Il cammino è ancora lungo e c’è tanto da fare, l’economia angolana è  in grave crisi anche a causa della svalutazione della moneta locale; acquistando una borsa di Weza Confeções puoi offrire il tuo contributo importante per sostenere lo sviluppo nella  popolazione locale della imprenditorialità e la crescita dei bambini di Mussulo.  

Weza Confeções 
Wezaconfeccoes2020@gmail.com
+244949543427 / +244923211644
https://www.facebook.com/WezaConfAngola