Presentazione in tutta Italia del progetto Confido

Con una serie di tappe territoriali, il progetto “Confido” viene presentato su tutto il territorio nazionale,  in diretta Facebook sulle pagine regionali del Forum.

“Confido” è un progetto di innovazione sociale del Forum delle Ass. Familiari finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che intende promuovere e diffondere la conoscenza delle pratiche di adozione e affido su tutto il territorio italiano,  declinandole in attività a livello regionale.

Gli appuntamenti:

 mercoledì 28 ottobre, in Calabria, alle ore 18 (https://www.facebook.com/AssociazioniFamiliariCalabria),

 29 ottobre alle 21 in Sicilia (https://www.facebook.com/Forum-delle-Associazioni-Familiari-della-Sicilia-208877493242468) e in Emilia Romagna (https://www.facebook.com/forumfamiglier);

il 30 ottobre alle 21 in Veneto (https://www.facebook.com/Forum-delle-Associazioni-Familiari-del-Veneto-111931800535592);

il 31 ottobre alle ore 10 in Lombardia (https://www.facebook.com/forumfamiglielombardia) e alle ore 18 in Lazio (https://www.facebook.com/forumlazio);

 il 6 novembre alle ore 20 in  Campania (https://www.facebook.com/associazionifamiliaricampania) e il 7 novembre in Puglia (https://www.facebook.com/ForumFamigliaPuglia).

Il Forum delle Associazioni Famigliari, in collaborazione con le associazioni che si occupano di adozione e affdo (Ai.Bi. – Amici dei Bambini, Associazione Azione per Famiglie Nuove onlus, Famiglie per l’Accoglienza, Fraternità, Associazione Papa Giovanni XXIII, Progetto Famiglia), vuole creare un ponte tra le famiglie affidatarie, le comunità, gli operatori ed i servizi territoriali pubblici per garantire la custodia dei minori e facilitare i processi di adozione ed affido.

Attraverso il progetto  presente in 10 regioni (Lazio, Lombardia, Puglia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Campania, Calabria, Sardegna e Sicilia) sarà offerta con corsi e orientamento alle famiglie e ai futuri tutori volontari di minori migranti.