AFNonlus opera dal 1998 a sostegno dell’infanzia e delle realtà familiari in situazioni di disagio. Realizza programmi di sostegno a distanza per l’infanzia svantaggiata nel mondo, progetti di cooperazione internazionale e formazione per il rafforzamento delle capacità di minori e famiglie. Dal 2001 opera anche come Ente autorizzato dalla Commissione Adozioni Internazionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per l’adozione internazionale di minori in stato di abbandono.
Figura richiesta: Coordinatore dei programmi di sostegno a distanza di alcune aree geografiche tra quelle in cui l’ente opera a favore dell’infanzia svantaggiata.
Luogo di lavoro: Grottaferrata (RM)
Candidarsi entro: 20 Dicembre 2017
Inizio collaborazione: Febbraio 2018
Contratto: full time
Job Description: La figura richiesta si occuperà di gestire i programmi di sostegno a distanza nelle diverse fasi: il rapporto con i referenti dei singoli progetti, il disbrigo delle pratiche di avvio di un sostegno a distanza, il controllo delle attività dei singoli progetti, la fase di rendicontazione e il rapporto con i sostenitori.
Requisiti obbligatori:
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Studi nel campo della cooperazione internazionale o affini
- Capacità in ambito di progettazione e gestione di un progetto di sviluppo
- Capacità di rapportarsi con i referenti esteri
- Capacità di lavorare in team
- Disponibilità a possibili trasferte
Requisiti preferenziali:
- Esperienza in ambito di progettazione
- Preferibile conoscenza di una o più delle seguenti lingue: francese, spagnolo, portoghese, tedesco.
Come candidarsi: Inviare il proprio Curriculum e lettera motivazionale, entro giorno 20 Dicembre 2017, all’indirizzo mail: sad@afnonlus.org specificando nella causale “SELEZIONE COORDINATORE PROGRAMMI DI SOSTEGNO A DISTANZA”.